GdS – Il punto sul mercato in uscita, da Ranocchia fino a Santon

Il rinforzo a centrocampo è arrivato e ora, come da parola, l’Inter sta pensando soltanto a cedere qualche giocatore per snellire la rosa a disposizione di Pioli. Gli indiziati? Ranocchia, Biabiany, ma non solo.

MERCATO IN USCITA: SIRENE INGLESI PER RANOCCHIA

Andrea Ranocchia sembra di nuovo tagliato fuori dal progetto nerazzurro. Il centrale con Pioli ha trovato pochissimo spazio e, come lo scorso anno, la soluzione migliore per lui sarebbe quella di lasciare Milano per giocare di più. Come informa oggi la Gazzetta dello Sport, ci sono tante squadre inglesi su di lui. Gli agenti sono a Londra per parlare con qualche club interessato, in primis West Ham e Hull City. Il primo sembra aver miglior gradimento dall’ex Bari, soprattutto per le migliori prospettive future garantite.

Tra gli italiani in esubero, da considerare anche la posizione in bilico di Davide Santon. Uno fra lui e Senna Miangue prenderà l’aereo. Resta solo da stabilire chi, dal momento che per l’ex bimbo prodigio l’Espanyol ha finora fatto un solo sondaggio, mentre per il belga l’accordo col Cagliari resta distante. Nel frattempo il ragazzo è sempre a disposizione della Primavera di Vecchi, dal momento che non pare aver colpito Pioli come aveva fatto nei primi mesi con de Boer.

Basta così? Nemmeno per sogno. Mentre con Yao si cerca sempre un accordo con il Bastia, per Gnoukouri si potrebbe impastire un nuovo discorso col Palermo, avversario di domani. L’ivoriano non è parso infatti coinvolto dall’ipotesi Crotone e ora si sta guardando attorno nella speranza di nuove offerte. Biabiany è nei sogni del Bologna, ma sullo sfondo resta la possibilità di spedirlo in Cina allo Jiangsu, la squadra autoctona di Mr Zhang. Certo, le cifre non possono essere quelle da capogiro che si sono sentite negli ultimi tempi per il campionato cinese, ma una plsuvalenza sarebbe assicurata. Il francese è infatti tornato un anno e mezzo fa alla base a parametro zero.

Impostazioni privacy