Inter, 14 milioni di fatturato in più. Ora i nerazzurri sono diciannovesimi

Inter, 14 milioni di fatturato in più. Ora i nerazzurri sono diciannovesimi

Anche quest'anno arriva il rapporto di Deloitte, il Deloitte Football Money League, che stila la classifica dei club con il maggiore fatturato. Il 2016 è stato un anno proficuo anche per i nerazzurri. Il fatturato Inter, ora, ammonta a quasi 180 milioni di euro.

FATTURATO INTER, 14 MILIONI IN PIU' Fatturato Inter

Rispetto alla stagione 2014/2015, infatti, l'Inter ha fatto registrare un aumento di fatturato di 14,4 milioni. Dai 164,8 milioni, infatti, i nerazzurri sono passati a 179,2. Questo leggero aumento ha fatto sì che l'Inter passasse dal ventesimo al diciannovesimo posto in questa speciale classifica. I nerazzurri ora sono sopra il Leicester.

In vetta, sorpasso del Manchester United. Rispetto al 2014/2015, i Red Devils sono saliti a ben 689 milioni di fatturato, quasi 170 milioni in più. Conserva la seconda posizione il Barcellona a 620, mentre al terzo posto c'è il Real Madrid, distanziato di soli 100mila euro. Questi sono gli unici 3 club a superare la quota 600 milioni di euro. In classifica, la prima delle italiane è la Juventus, che è arrivata a fatturare ben 341 milioni. Roma e Milan, invece, occupano rispettivamente la quindicesima e la sedicesima posizione. La gestione societaria di Suning inizia a dare i suoi frutti.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Piergiuseppe Pinto
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram