Gagliardini si conferma ancora il migliore dell’Inter: sopravvalutato a chi?

Roberto Gagliardini non smette di stupire e anche questa sera si è confermato il migliore dei nerazzurri. Siamo sicuri che abbia veramente solo 22 anni?

UN VETERANO TRAVESTITO DA RAGAZZINO

Il nuovo numero 5 nerazzurro si sta imponendo nel centrocampo di Pioli con una rapidità disarmante. L’elenco dei predecessori che hanno fallito clamorosamente è lungo, ma il “ragazzino” non sembra per niente intimorito. Classe, personalità e tanta corsa sono i suoi segni distintivi, caratteristiche da prototipo di campione.

Il neo acquisto nerazzurro sta mettendo in campo un repertorio di livello eccelso nonostante la giovane età, il tutto sostenuto da una intelligenza tattica raramente vista prima e da una maturità da veterano. In poco più di 180 minuti, il “Gaglia” ha fatto vedere lampi di puro genio, senso della posizione eccellente, sacrificio, intelligenza, inserimenti e personalità da vendere. Siamo solo all’inizio della sua avventura, le incognite sono molte, ma se continua così il ragazzo ha davanti un futuro straordinario, con buona pace di chi, forse geloso, lo ha bistrattato di recente.

 

I CAMPIONI RISPONDONO SUL CAMPO

Roberto è un ragazzo maturo, lo dimostra ampiamente quando, ripetutamente “maltrattato” dagli avversari, si rialza dopo ogni fallo senza fare una piega, come se nulla fosse. Maturo anche quando non risponde alle provocazioni di chi lo reputa “il giocatore più sopravvalutato della Serie A”. Sarà, ma questo sopravvalutato ragazzo, ha preso in mano il centrocampo dell’Inter dopo due allenamenti. Siamo sicuri che i suoi detrattori non abbiano bisogno di un paio di occhiali?

Sbilanciarsi troppo sull’onda di facili entusiasmi non porta mai a buone cose, ma è innegabile che il potenziale di Gagliardini è enorme. L’Inter ha per le mani un futuro crack, un perno giovane e italiano su cui costruire un futuro vincente. Ora sta al ragazzo riconfermarsi.  Ha tutto per diventare un vero campione, non solo nei piedi, ma anche e soprattutto in testa.  Perciò Suning si coccoli il suo acquisto, che ai tifosi nerazzurri, sopravvalutato o no, va benissimo così.

Impostazioni privacy