Mazzarri: "L'Europa con l'Inter fu un vero e proprio miracolo"

Mazzarri: “L’Europa con l’Inter fu un vero e proprio miracolo”


Walter Mazzarri e l’Inter. L’attuale tecnico del Watford è tornato a parlare, a Calcio2000, della sua esperienza in nerazzurro.

MAZZARRI E L’INTER, UN AMORE MAI SBOCCIATO

Mazzarri, ai microfoni di Calcio2000, torna a parlare di ciò che non ha funzionato all’Inter: “Ereditai un’Inter con tante difficoltà, giocatori a fine carriera o in scadenza e un presidente storico che di lì a poco avrebbe ceduto la società. Pochi avrebbero potuto fare di meglio…”.

EUROPA LEAGUE, IL MASSIMO DA FARE…

Mazzarri, poi, sottolinea come il 5° posto ed il conseguente approdo in Europa League fosse il massimo a cui ambire: “Quel risultato fu un miracolo. In quel momento storico, era l’unica cosa possibile. L’Inter non aveva un potenziale che rispecchiasse il nome. Non era certamente quello posseduto da Mourinho… Ma questo qualcuno non l’ha ancora capito…Non sapevo che Moratti avesse intenzione di cedere la maggioranza, non ne ero al corrente…In quel momento c’erano tante offerte, sia in Italia che in Europa. E tutte da veri top club. Ma scelsi l’Inter per il suo blasone. Era una grande sfida per me…”.

MAZZARRI E LA PREMIER LEAGUE

Infine, Mazzarri torna all’attualità e alla sua esperienza al Watford: “Terminata l’esperienza con l’Inter, ho constatato la necessità di misurarmi in altre realtà. E mi riferisco all’estero. Penso di aver dato il massimo in Italia e di aver scoperto tutto del nostro calcio, e per come sono fatto io sarebbe stata dura continuare”.

 




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl