GdS – Luiz Gustavo pista ancora calda. Kondogbia vicino all’addio?

Luiz Gustavo Inter è una soluzione tutt’altro che messa da parte dai nerazzurri. Gagliardini si farà, al di là di questo interesse per il brasiliano. Chi rischia di salutare è Geoffrey Kondogbia, per cui si nutre sempre meno fiducia.

Luiz Gustavo Inter porta Kondo alla cessione?

Come riporta la Gazzetta dello Sport, è’ ormai innegabile che l’Inter e lo stesso Pioli non si fidino più di tanto di Kondogbia. Il giocatore ha avuto tante chance sia da parte di de Boer che del nuovo allenatore ex Lazio. Non ha mai convinto a pieno nessuno. I cinesi nuovi proprietari hanno basi economiche importanti e possono arrivare anche a due giocatori in questa finestra di mercato. Se Gagliardini è ormai cosa fatta, anche Luiz Gustavo può tornare in auge per la mediana nerazzurra. Con il brasiliano l’Inter completerebbe un centrocampo giovane, di qualità ma anche di esperienza. A quel punto il francese non dovrebbe far altro che partire. Anche perchè l’Inter dovrebbe comunque operare qualche cessione. 

Luiz Gustavo piace perchè può giocare anche insieme a Gagliardini. Ma queste sono comunque valutazioni tecniche che nel caso andrebbero fatte in futuro. Ora si pensa a come portare a casa il 29enne del Wolfsburg. Sicuramente in prestito, magari con obbligo per superare la concorrenza della Juventus che offre il diritto di riscatto. Lo stipendio di 4 milioni annui un po’ spaventa ma con un contratto medio-lungo il problema si risolve. Lui vuole la Serie A e tramite l’agenzia che lo gestisce lo ha fatto capire. Al Wolfsburg stanno ridimensionando gli obiettivi e la potenza economica e la sua intenzione di partire è ormai nota a tutti.

Altre operazioni, in uscita e in entrata

Poi c’è Lucas Leiva, praticamente congelato da settimane. E’ possibile che se non si trovi una soluzione con Luiz Gustavo, si torni sul giocatore del Liverpool. In uscita Felipe Melo è già in Brasile al Palmeiras. Jovetic desidera andare a Siviglia e non lo nasconde. Ma anche Santon potrebbe finire alla Sampdoria. Mentre in prestito si cercano soluzioni per Yao e Gnoukouri.

Inter, Gagliardini e Luiz Gustavo

Impostazioni privacy