Felipe Melo: “Vado in Brasile anche se guadagno meno”

Felipe Melo Palmeiras è la prima cessione dell’Inter in questa finestra di mercato. In realtà il giocatore ha praticamente rescisso con il club nerazzurro e ad ore sarà ufficiale il ritorno in patria.

Felipe Melo Palmeiras, le parole del giocatore

Manca solo l’ufficialità, poi Felipe Melo sarà davvero a tutti gli effetti un giocatore del Palmeiras. I campioni del campionato brasiliano hanno messo a segno un gran colpo. Portano nel loro centrocampo esperienza, grinta, ma anche tecnica e qualità. A dispetto di quello che si vuole far credere a volte, Felipe Melo ha delle caratteristiche importanti che purtroppo all’Inter non si sono potute esprimere del tutto. Ora vola in Brasile dopo averlo lasciato appena 19. Nella trasmissione di Fox Sport “Aqui con Benja“, ha rilasciato alcune dichiarazione sulla scelta di tornare a casa. 

Ho tanta voglia di giocare nel mio paese. Ho lasciato il Brasile troppo presto quando avevo appena 19 anni. Ma non so se finirò la mia carriera qui. Sono stato molto onorato anche dell’interesse di Sao Paolo e Flamengo. Sono due club di livello mondiale e non può far altro che piacere. Tutti sanno che sono tifoso del Flamengo anche se alla fine non ho sentito nessuno direttamente del club. In Brasile guadagnerò meno ma non è un problema. Sono tornato e sono felice di averlo fatto. Anche quando sono andato in Turchia mi sono dimezzato lo stipendio”.

Il rapporto con i giornalisti

Durante l’intervista, Felipe Melo parla anche del rapporto con i giornalisti, mai idilliaco. “Alla stampa ho sempre detto quello che penso. Non ho mai avuto bisogno di giornalisti o di altro per cercare un club o per giocare in nazionale. Neanche mi sono dovuto vendere a certi programmi televisivi. Parlo con tutti senza problemi, a differenza di chi per guadagnare deve per forza parlar male di altri. So che c’è gente che scrive e parla male di me. Per la tristezza mi sono consolato comprando una villa a Miami”. 

Felipe Melo-Palmeiras, tutto fatto

Impostazioni privacy