CdS – Vagonata Suning, ecco come investiranno i cinesi nell’Inter

Vagonata Suning, potremmo chiamare così la montagna di denaro orientale che fra poco animerà il mercato invernale, sopratutto a Milano con Inter e Milan che avranno dalle rispettive nuove proprietà le liquidità necessarie per colmare il gap con la Juventus.

VAGONATA SUNING, ECCO COME AGIRANNO I CINESI

Suning Inter

Piero Ausilio e Stefano Pioli sono volati a Nanchino, invitati speciali al vertice con gli uomini di Suning. Zhang Jindong, patrimonio personale di circa 4,3 miliardi di euro, ha messo sul tavolo 150 milioni di euro da spendere nelle due sessioni 2017 di un mercato ambizioso.

L’ottimo lavoro di Pioli ha innanzitutto spento l’idea Simeone, con tanto di probabile rinnovo con i Colchoneros e la gita del tecnico di Parma a Nanchino rafforza il nuovo sodalizio.

Il Corriere dello Sport riporta che Pioli sta scoprendo 150 milioni di buone ragioni per essere ottimista. Se riuscisse a centrare la qualificazione alla Champions League, l’avventura interista gli schiuderebbe orizzonti inimmaginabili.

3/4 TOP PLAYER ITALIANI

L’obiettivo è vestire di nerazzurro 3-4 top player con un occhio di riguardo per i talenti italiani. Con le mani più libere dopo aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario dell’Uefa, cosa che avverrà solo in estate e dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio con le famose plusvalenze.

I nomi sono prelibati, i due top player nel mirino sono Verratti del Psg e Bernardeschi della Fiorentina, ma occhio anche al genio di Domenico Berardi, seppur fermo da tanto tempo l’interesse dell’Inter sul giocatore è certo.

Ausilio osserva anche i ragazzi dell’Atalanta, Gagliardini è il primo della lista, ma non l’unico. Conti nelle ultime settimane ha perso qualche posizione, mentre le hanno guadagnate Petagna e pure Sportiello, tornato a giocare complice l’infortunio di Berisha. Se Handanovic andrà via, il portiere di Desio se la giocherà con Perin del Genoa e con Oblak, lo sloveno ventitreenne dell’Atletico Madrid che è considerato il top del ruolo considerate età (23 anni) e rendimento.

Ma occhio anche all’estero con i nomi che attirano i tifosi. Roger Martinez è ancora sconosciuto in Italia ma allo Jiangsu sta prendendo confidenza con i futuri colori dell’Inter. Attenzione a Alexis Sanchez, oggi trascinatore dell’Arsenal e James Rodriguez, oscurato nel Real dopo essere esploso nell’ultimo mondiale, poi anche Alaba, De Vrij e Krychowiak, con il messaggio che se il gap con la Juve è alto si farà di tutto per colmarlo.

Impostazioni privacy