Pioli: “Icardi è un esempio per tutti. Dobbiamo ancora lavorare, subiamo troppo”

Nel post match di Inter-Lazio Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio a proposito dell’ottima prestazione dei suoi.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro.

LE PAROLE DI STEFANO PIOLI

“Dobbiamo partecipare con molti giocatori alla manovra offensiva. Specie nel secondo tempo siamo riusciti in questo. Nel primo Icardi è stato bravissimo contro il difensore della Lazio. Credo che questa sua la base per lavorare. Oggi siamo stati squadra. Abbiamo sviluppato delle situazioni che potevano essere più attente. La squadra si sta impegnando tantissimo. Serviva una grande prestazione, abbiamo stretto denti, abbiamo sofferto e poi abbiamo vinto, meritatamente. Non conoscevo Icardi di persona. E’ voglioso, disponibile, un esempio per tutti. Aiuta tutti, è straordinariamente forte. Sono soddisfatto dei suoi atteggiamenti e delle sue prestazioni. Se metti giocatori tra le linee gli avversari ti danno spazio sulle fasce. Perisic e D’Ambrosio sono stati molto bravi in questo. Avevamo bisogno di questa vittoria. Ho scoperto valori fisici e morali di questi ragazzi. Vogliono dimostrare di non meritare certe posizione.

PIOLI LAZIO HELLAS VERONA 2014/2015 All'Olimpico si affrontano la LAZIO di Pioli el'HELLAS VERONA di Mandorlini ventottesima giornata Campionato 2014/2015 (fotoTedeschi)

LAVORO, KONDO E BANEGA

“Sono tanti gli step da migliorare. Dobbiamo ancora fare tanto lavoro per raggiungere le posizione alte. Subiamo troppo quando siamo piazzati, dobbiamo tenere meglio la posizione. Sono situazioni che con l’applicazione possiamo migliorare. Possiamo crescere in entrambe le fasi. Questa positività ci aiuterà a velocizzare molto questa manovra. Kondogbia e Banega mi sono piaciuti, ho visto in loro la voglia di aiutare la squadra. Mi auguro che questa prestazione li convinca delle loro possibilità”.

QUI LE PAROLE DI ICARDI POST INTER-LAZIO

Impostazioni privacy