Intervista Guarin: “In Cina ho trovato nuovi stimoli e un buon campionato”

Intervista Guarin, un amore che non ti aspetti quello di Fredy per la sua nuova casa. Il colombiano infatti non rimpiange la sue scelta e spende parole al miele a favore della sua nuova avventura.

VIA DALL’INTER PER AVERE NUOVI STIMOLI

Fredy Guarin è stato una pedina importante nello scacchiere nerazzurro fino alla scorsa stagione. Il centrocampista colombiano, intervistato da Sina.com, ha commentato cosi la sua scelta di approdare nel campionato cinese: “Sono venuto qui perché ero all’Inter da anni e avevo bisogno di aria nuova, di cambiare. Lo Shanghai Shenhua si è dimostrato interessato a me con una offerta importante ed ho deciso di accettare. Il calcio cinese è un movimento in forte crescita. Molti grandi giocatori ed allenatori iniziano ad approdare qui.” Riguardo alla Super League cinese aggiunge poi: “Il livello è molto più alto di quanto mi aspettassi, molto simile alla Serie A italiana.”

PAESE CHE VAI, DERBY CHE TROVIguarin-e1443892444514-610x400

Il Guaro, protagonista, anche con reti decisive, di vari derby della madonnina, ha trovato anche qui pane per i suoi denti. A Shanghai infatti, troviamo un derby molto sentito, fra Shenhua e Sipg: “Ho sempre amato l’atmosfera che si crea intorno ai derby. C’è come dell’elettricità nell’aria prima di queste partite. Tutti, sia allenatori e giocatori che tifosi, sentono che non è una partita come le altre, che bisogna
dare qualcosa in più.”
Sulla sua esperienza cinese poi conclude cosi: “Mi trovo molto bene qui a Shanghai, tuttavia non è stato un periodo semplice per me. La mia famiglia non mi ha seguito fino a qui, spero però che mi raggiungano presto.” 

Non ci resta quindi che augurare buona fortuna ad un grande giocatore, che nel bene e nel male ha fatto la sua parte nella storia recente dell’Inter.

Impostazioni privacy