Sassuolo Inter, le pagelle: bene Candreva, ingenuità per Melo

Sassuolo Inter, le pagelle dell’anticipo domenicale per la Serie A.

Sassuolo Inter, bene Candreva, difesa da rivedere

HANDANOVIC 7: Reattivo sulla spaccata di Defrel, risveglia l’Inter quando salva tutto sul tiro al volo di Sensi.

D’AMBROSIO 6,5: Qualche sbavatura in disimpegno sopratutto quando viene pressato. Ma per il resto gestisce senza particolari patemi gli attacchi del Sassuolo.

MIRANDA 6,5: Deve compiere sempre miracoli sulle amnesie di Murillo. Chiude su Defrel e rimedia una botta. Fortunato sul rinvio del pallone che colpisce Iemmello a porta vuota.

MURILLO 5,5: Difficile gara per il colombiano. Ispira con errore il contropiede di Ragusa, non appare concentratissimo ma ha la fortuna di avere Melo e Miranda vicino.

CANDREVA 7: Gol a parte è il più ispirato dei suoi, crossa e dribbla come fosse un personale divertimento. Firma la prima occasione pericolosa su distanza, dopo di che spaventa il Sassuolo con un palo a Consigli battuto.

BROZOVIC 6,5: Ci prova più volte da lontano ma colpisce sempre male il pallone. Dai suoi piedi spesso nascono idee che oggi non trovano fortuna. A cinque minuti dalla fine prova la gran conclusione ma palla fuori. Ispira due volte Perisic ma il suo connazionale spreca tutto.

FELIPE MELO 6- :Il solito combattente, si prende anche i fischi del Mapei Stadium dopo le proteste per una gomitata subita. Lotta su ogni pallone e in questo momento nel suo ruolo è indispensabile. Troppo irruento su Missiroli quando compie fallo ormai in ritardo, cosa che gli costa un giallo. Non contento rimedia un altro giallo su Defrel che gli costa il rosso.

ANSALDI 6: Scivola dopo appena 19 secondi di gioco, poi cresce piano piano anche se tutta la difesa concede troppo.

inter-sassuolo-ansaldi-2017-twitter-inter-750x450JOAO MARIO 6,5: Dal suo tiro nasce il gol del vantaggio interista, appare lento nella manovra e questo gli crea il dover subire qualche fallo di troppo, come nell’occasione del neo entrato Missiroli. Rallenta troppo anche in contropiede. Ammonito, salterà Inter-Lazio e il suo 2016 finisce qui.

BANEGA (dal 24’s.t.) 6: Entra al posto di Joao Mario e con la squalifica del portoghese vede il campo verso Inter-Lazio. Ha sui piedi la palla del due a zero ma calcia a lato.

PERISIC 4,5: Macchinoso a inizio partita, non riesce a mettersi in moto con le sue tipiche accelerazioni, anche perché affronta la gara con compiti anche difensivi. Poco lucido, sbaglia un gol semplice davanti a Consigli e si ripete poco dopo sbagliandone uno anche più facile.

ICARDI 6: Fa gridare al gol quando un pallone su un suo colpo di testa fa la barba al palo. Non riesce a deviare la palla che poi arriva a Candreva per la rete del vantaggio. Non viene servito alla perfezione e si ritrova a lottare da solo contro 4 difensori.

GABRIEL BARBOSA SV: Pochi minuti dove rimedia anche il primo giallo della sua giovane avventura. Ha buona volontà ed è già qualcosa.

PIOLI 6: Ha il merito di vincere una gara sofferta in un turno di campionato che riserva sfida tra dirette concorrenti, il suo modulo tende a far sparire Perisic e Icardi risulta ancora troppo isolato.

Impostazioni privacy