A Sassuolo ultima chiamata per l'Europa

A Sassuolo occasione d’oro per accorciare sulle rivali


Domenica a Sassuolo sarà forse l’ultima grande occasione per l‘Inter per rimettersi in gioco per qualcosa di importante in campionato.

A SASSUOLO UN SOLO RISULTATO UTILE

La concomitanza dei tanti scontri diretti in programma per questa 17^ giornata di campionato, fa si che l’Inter possa giocarsi, domenica alle 12:30 in casa del Sassuolo, quella che forse rappresenta l’ultima speranza di rincorsa alle posizioni che contano. A quelle che possano permettere agli uomini di Pioli di partecipare ad una delle prossime competizioni europee.

Se andiamo infatti ad analizzare, classifica e scontri alla mano, il prossimo weekend calcistico, anche andando ad escludere la partitissima scudetto Juve – Roma di domani sera, possiamo renderci conto di come l’Inter sia, tra le prime 10 in classifica, la squadra con il match meno difficile.

Senza infatti voler per nulla togliere meriti a questo Sassuolo che non è più una sorpresa, sappiamo bene dei tanti infortuni della squadra di Di Francesco. I neroverdi partono con una formazione ampiamente rimaneggiata e senza quasi nessuno dei suoi giocatori chiave. Ecco il motivo per il quale a Sassuolo bisogna andare solo ed esclusivamente per i 3 punti. icardi-perisic-inter-palermo

CLASSIFICA DA ACCORCIARE

Con una vittoria l’Inter si porterebbe infatti a 5 punti dal Milan che occupa il 3^ posto e che affronta la sorprendente Atalanta, altra diretta avversaria nerazzurra. Altro scontro diretto è Lazio – Fiorentina. Entrambe sono avversarie dell’Inter per la corsa ad un piazzamento europeo. E infine abbiamo Napoli – Torino, rispettivamente 5^ e 8^ in campionato.

Non può l’Inter sciupare da 9^ in classifica una combinazione di incontri che vede le prime 8 posizioni affrontarsi tutti in scontri diretti. Occasione davvero da non perdere per agganciarsi al treno che conta e staccarsi dal pantano della media classifica. Domenica questi 3 punti valgono doppio, per il morale e per la classifica. Recuperare su più compagini potrebbe essere un segnale importante prima della sosta natalizia.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl