GdS – Cantiere Inter, Joao e Brozovic intoccabili ma serve equilibrio

Cantiere Inter – La vittoria col Genoa ha mascherato i limiti e le imprecisioni della rosa nerazzurra. Infatti, mancano interditori di qualità e ci sono troppi giocatori per pochi posti a disposizione.

Cantiere Inter, Joao Mario e Brozovic intoccabili

Cantiere Inter. Siamo quasi a Natale e dei nerazzurri ancora non c’è una traccia ben chiara. Come spiegato da Pioli e riportato da La Gazzetta dello Sport, la sua squadra non deve fissarsi su un modulo ma anche adattarsi all’avversario.

cantiere inter

Così, quando è stata riproposta la difesa a tre, si son rivisti i fantasmi di de Boer e del suo esordio col 3-5-2. Un modulo che agevola alcuni giocatori e ne affossa altri.

Candreva e Perisic per esempio si spengono alla distanza per fare gli esterni che ricoprono tutto il campo. Così non si sfruttano le incursioni dei due in un modulo che invece andrebbe a genio a Biabiany che ha corsa e fiato.

Giocando Brozovic e Joao Mario, gli unici che per qualità e quantità sono intoccabili, serve un filtro a centrocampo. In assenza di Medel all’Inter ne restano due: Kondogbia e Felipe Melo.

Il francese aveva iniziato bene con Pioli ma, vittima della sua bassa velocità, è tornato presto in panchina, col brasiliano che invece dispensa ruvidezza, sbaglia tanto ma ha presenza fisica e anima da poter svegliare i suoi.

Detto che col Milan Pioli ha giocato con un 4-3-3 e successivamente, senza contare le coppe, ha schierato un 4-2-3-1 con Banega. Quest’ultimo modulo è stato nefasto col Napoli, con Kondogbia letteralmente agghiacciante.

QUESTIONE PARTNER D’ATTACCO E JOAO MARIO

Con il 3-5-2 servirebbe che Joao Mario facesse anche la fase difensiva. Correre in fase di non possesso come ripetuto da Pioli, ma i dubbi sarebbero anche nei terzini, con Nagatomo domenica a soffrire Lazovic e Ansaldi di rientro dalla squalifica che ancora non convince, con D’Ambrosio esploso nel Toro proprio adattandosi ai 5 di centrocampo.

Resterebbe l’attacco per l’ultimo posto disponibile accanto a Icardi. Se lo giocherebbero Eder, Palacio, Jovetic e Gabigol senza dimenticare Candreva e Perisic nel ruolo di seconda punta. Però, nessuna spalla è adattissima a Maurito: tanti comprimari a tenere aperto quello che viene ancora considerato un cantiere.

Le parole dell’agente di Brozovic su Pioli.

Impostazioni privacy