Biasin Inter: "Tante partenze e e novità in entrata"

Biasin Inter: “Tante partenze e novità in entrata sul mercato”


Biasin Inter, il punto sul presente e sul mercato della squadra nerazzurra.

Biasin Inter, in arrivo novità dal mercato di Gennaio

Il mercato di Gennaio sarà il crocevia stagionale nerazzurro dal punto di vista dello sfoltimento della rosa. Al momento sono tanti, troppi i giocatori a disposizione di Pioli, il quale fatica a lavorare con molti esuberi. Saranno molte le partenze, ma non mancheranno gli acquisti. Questo quello che ci racconta Fabrizio Biasin, noto giornalista di fede nerazzurra, dal portale Tuttomercatoweb: “Un dato di fatto è che questa squadra deve essere rimodellata già a partire da gennaio: in molti partiranno (Palacio, titolare domenica, potrebbe finire all’Atalanta), un paio arriveranno ma – parola della società – “solo e soltanto dopo aver liberato gli spazi”. Difensore a parte (Darmian – che però ha iniziato a giocare a Manchester – o Caceres), si aspetta proprio quel centrocampista che possa dare protezione e dettare i tempi a difesa e centrocampo“.

biasin InterBiasin , l’analisi della vittoria col Genoa

Chiuso il capitolo mercato, si passa all’attualità, ossia la conquista dei 3 punti in casa col Genoa, vittoria necessaria per il morale e con diversi spunti tattici. Scrive il giornalista di Libero: “Pioli ha schierato un 3-4-3 “variabile” che nel primo tempo è parso assai poco equilibrato. Nella ripresa, invece, l’ingresso di Melo (non Cambiasso, Melo…) ha dato un po’ di ordine al tutto e l’Inter ha portato a casa un successo assolutamente da non disprezzare. Sorprende fino a un certo punto dover riconoscere che questa squadra riesce ad essere tale se abbandona l’idea di un calcio prettamente offensivo e sceglie di sposare la linearità di un giro-palla assai più elementare. De Boer aveva in mente un progetto importante che meritava tempo e “protezione”, scaricato l’olandese è saggio che Pioli “regredisca” a una filosofia di gioco meno elaborata ma certamente più fruttuosa. Per farlo servono prese di posizione importanti (pazienza se resta fuori qualcuno dei big) e giocatori che possano garantire ordine. Il già citato Melo, per dire, pur con tutti i suoi limiti è in grado di offrire quella protezione a centrocampo indispensabile per assicurare maggiore libertà a Brozovic e Joao Mario”.

Infine, Biasin decide di fare una ‘profezia’: “Attenti alla prima da titolare di Gabigol”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl