Inter Genoa, dubbio di modulo per Pioli. Rischia Perisic

Inter Genoa, dubbio di modulo per Pioli. Rischia…


Inter Genoa, Pioli deve sciogliere gli ultimi dubbi sul modulo e i rispettivi interpreti

Inter Genoa, si riparte dalla difesa a 3

Il match di campionato per questo turno non è affatto semplice per i nerazzurri. L’Inter, infatti, dovrà ospitare il Genoa allenato da Juric. I rossoblu dovranno fronteggiare la seconda trasferta consecutiva, essendo reduci dal pareggio per 0 a 0 ottenuto sul campo del Chievo. Gli uomini di Pioli, invece, sono chiamati a riscattare la buia prova di Napoli di venerdì scorso, che li vide uscire dal San Paolo con un pesante 3-0, surclassati dal punto di vista del gioco e dell’intensità. Proprio per questo motivo Pioli rivoluzionerà il modulo, come racconta la Gazzetta dello Sport. La pietra su cui si fonda il cambiamento dei meneghini è la difesa a 3, che il mister ha provato in settimana nel match interno di Europa League contro lo Sparta Praga. Gli interpreti saranno Miranda, Murillo e D’ambrosio, con il napoletano che, essendo di ruolo naturale terzino, può consentire un rapido passaggio alla linea a 4 senza sprecare una sostituzione. Murillo in ballottaggio con Andreolli, le cui quotazioni sono in risalita nelle ultime ore

Palacio InterPioli, 343 o 352?

Il dubbio più grande, poi, riguarda lo schieramento dalla cintola in su. Il modulo più probabile a cui sembra volersi affidare il tecnico parmigiano è il 343. La novità sarebbe l’inserimento nell’11 titolare di Jonathan Biabiany. L’esterno francese ha fatto una buonissima impressione all’allenatore nella gara vinta per 2-1 giovedì. Proprio per questo motivo, Pioli starebbe pensando di schierarlo come esterno a tutta fascia nel centrocampo a 4, con il compito sia di offendere sia di contenere l’instancabile Laxalt. Resta solamente un’opzione meno quotata il passaggio al 352. In questo modulo, a farne le spese sarebbe Perisic. Il croato, infatti, si siederebbe in panchina in favore di Palacio, provato ieri nell’11 titolare. Per l’argentino si tratterebbe della prima gara dal 1′ in campionato in questa stagione. Un altro inserimento in caso di questo modulo sarebbe Felipe Melo in mezzo al campo.

 

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3)

Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Biabiany, Brozovic, Joao Mario, Nagatomo; Candreva, Icardi, Perisic

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl