GdS – Crisi Inter, mai così male dal 2004-05. Ma anche nel 1995-96…

Crisi Inter? Mai come in questo caso l’espressione sembra adeguata. L’Inter è in difficoltà come spesso accaduto nelle ultime stagioni: oggi un allenamento che ha scombinato i piani di qualche giocatore dopo il ko di Napoli. La Gazzetta dello Sport oggi non esclude addirittura un ritiro alla Pinetina se le cose dovessero peggiorare ulteriormente. I nerazzurri della stagione 2016-17 viaggiano a una media di 1,4 punti a partita (solo considerando il campionato, il che migliora l’andamento dell’annata dei nerazzurri).

CRISI INTER, MEDIA PUNTI PESSIMA

mancini

Detto che la squadra, nella sua storia, ha saputo fare anche di peggio dopo 15 gare di A, i 21 punti ottenuti finora si affiancano a due stagioni agli antipodi. Nel 2004-05, al termine del campionato, la squadra arrivò addirittura terza. Il campionato fu “cancellato” da Calciopoli, ma l’Inter sarebbe arrivata in Champions. All’epoca, però, la squadra di Roberto Mancini non perdeva: 3 vittorie e 12 pareggi.

PERCORSO SIMILE NEGLI ANNI ’90

Il 1995-96 invece ricorda che quei 21 punti in 15 gare furono il preambolo di un’annata devastante per i nerazzurri: settimo posto finale, a 19 punti dal Milan campione d’Italia, tre allenatori (Ottavio Bianchi, Luis Suarez e Roy Hodgson), eliminazione in Uefa al 1° turno contro il Lugano”.

Impostazioni privacy