ACCADDE OGGI – Tripletta di Stankovic, Inter-Parma 5-2

Accadde oggi, 28 novembre 2011. Un’Inter pericolosamente indietro in classifica ospita il Parma. L’impegno non è dei migliori, visto che i nerazzurri hanno la testa al Mondiale per Club. Ciò nonostante, sale in cattedra Dejan Stankovic, che risponde al vantaggio iniziale di Crespo e consente all’Inter di trovare una vittoria fondamentale.

Accadde oggi: Stankovic fa tripletta e trascina l’Inter

Partita ricca di gol. Il clima a San Siro non è dei migliori: dopo 4 minuti i gialloblu sono già in vantaggio. Crespo si inserisce in area piccola e anticipa la difesa nerazzurra, firmando l’1-0. I nerazzurri, però, hanno una grandissima reazione d’orgoglio, guidati dai loro condottieri. Su tutti, Dejan Stankovic, che nel giro di 2 minuti tra il 17’e il 18′ realizza una doppietta che ribalta il risultato. Il 3-1 di Cambiasso al minuto 22 sembra presagire un’inversione di tendenza e un pomeriggio tranquillo. Ma al minuto 34, ancora il grande ex realizza la sua personale doppietta, approfittando di un’altra sbandata della difesa dell’Inter. Un pirotecnico primo tempo termina sul risultato di 3-2. inteparm05

Nella ripresa, l’Inter soffre ma ipoteca la vittoria

Nel secondo tempo, il Parma riparte alla ricerca del pareggio. 3-3 sfiorato prima con Crespo, con Castellazzi superbo, poi con un palo colpito da Angelo. I nerazzurri capiscono di non potersi difendere per tutta la partita e alla mezz’ora mettono a segno il 4-2. Thiago Motta scaraventa in rete di destro dopo una mischia furibonda in area. Ma alla ripresa del gioco, ancora un incontenibile Crespo va vicino al terzo gol con un colpo di testa, che si stampa sulla traversa. Dopo 3 minuti, Stankovic realizza il gol della sicurezza, che gli vale anche la sua prima tripletta in nerazzurro.

Dopo tanta sofferenza, l’Inter conquista i 3 punti che li avvicinano alle zone alte della classifica. Grazie anche, e soprattutto, ad un incredibile Dejan Stankovic. Ecco la sintesi di quel match.

Impostazioni privacy