Dati Milan Inter, curiosità del Derby della Madonnina

Dati Milan Inter, curiosità del Derby della Madonnina


DATI MILAN INTER – Dopo il derby di Milano andato in scena ieri sera a San Siro, il sito ufficiale nerazzurro (in collaborazione con Opta) pubblica alcuni dati del match. Questi riguardano non solo il match di ieri sera ma anche la stagione in generale.

DATI MILAN INTER, FANTASTICO SUSO

Tra i dati Milan Inter spicca sicuramente Suso. L’ex Liverpool è il secondo spagnolo (primo per il Milan) a segnare una doppietta nei derby di Milano in Serie A. Il primo fu Luisito Suarez. Inoltre Suso ha partecipato attivamente a 5 degli ultimi 6 gol del Milan. Infatti ha segnato 3 reti e realizzato 2 assist.

Ma non solo. Gli ultimi due giocatori a segnare 2 o più gol nel derby meneghino sono stati Ibrahimovic e Milito. Entrambi nel derby del maggio 2012. Non proprio due signor nessuno, insomma.

NUMERI DA DERBY

Candreva in Serie A ha giocato 9 derby in Serie A (8 contro la Roma). Quella di ieri è la seconda realizzata in un derby. Dato curioso: negli ultimi 13 gol dei derby meneghini, 10 reti sono arrivate nella ripresa. Inoltre nelle ultime 5 stracittadine il risultato è di pareggio. Infatti si sono avuti tre pari e una vittoria per parte. 

STATISTICHE IN SERIE A

Per la prima volta in questo campionato, il Milan non vince dopo essere andato in vantaggio. Inoltre l’Inter è prima in questo campionato per punti ottenuti da situazione di svantaggio: ben 9. L’Inter ha un altro record in questo campionato (condiviso con la Roma): è la squadra ad aver segnato di più nei 15 minuti finali (8 gol).

dati milan inter brozovic

Per restare nell’ambito del quarto d’ora finale, il Milan in questa stagione ha subito addirittura il 41% dei gol in quella fase della partita.

Un record riguardante esclusivamente la rosa nerazzurra lo ha realizzato Brozovic. Infatti il croato ha creato ben 8 occasioni da gol per un singolo compagno. Nessun nerazzurro, in questa stagione, ci era riuscito.

SCARICA L’APP DI SPAZIOINTER: per iOS oppure Android

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl