GdS - Scontate le 3 giornate, il pitbull Medel torna per azzannare il derby

GdS – Scontate le 3 giornate, il pitbull Medel torna per azzannare il derby


In nazionale solo un’indecisione in compartecipazione con Diaz, nel primo tempo per il vantaggio dell’Uruguay con Cavani. Poi una partita pressocchè perfetta in difesa e la vittoria per 3 a 1 con il suo Cile. Ora Medel, che ha scontato le 3 giornate di squalifica, tornerà per il derby di domenic a guidare il centrocampo dell’Inter. gary-medel_1xt0iz6qpikkc1ci6220s5lyoh

Nell’Inter di Pioli, serviranno anche le sue qualità. A dispetto di un fattore tecnico non eccellente, Medel può contare sull’agonismo e la grinta giusta che servono in qualsiasi squadra, Ed ecco che anche il nuovo allenatore punterà su di lui, per dare equiibrio a centrocampo. Con il Milan sarà importante fermare le iniziative di Bonaventura, abile nell’accentrarsi da sinistra. Nel mezzo troverà Medel, che in campionato è terzo per pecentuale di contrasti, dietro solo a Koulibaly e Crisetig, con il 91 %. Non solo questo, perchè il Pitbull legge le partite e i momenti come pochi e spesso si trova sulle linee giuste in mezzo al campo.

Proprio le letture fanno di lui il miglior recuperatore di palloni ne suo ruolo. Sono oltre 7 a partita, quasi il doppio rispetto ai pari ruolo, con una media di 4,25. E i palloni persi ono meno di 7, mentre la media per i colleghi è di circa 10. Numeri che dicono tanto ma non tutto del cileno, a cui non può rinunciare neanche Pioli, come non hanno fatto prima di lui Mazzarri, Mancini e de Boer. Il derby poi, sarà la partita per lui, dove può servire tutta la determinazione del pitbull. Che a casa, come dimostra su Instagram, diventa il normalissimo papà di Alessandra. Dr. Pitbull e Mr Daddy.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl