Premium: Inter su Biglia e Kjaer, ma servono due cessioni. Brozovic e Kondogbia i sacrificabili

Direttamente da Mediaset Premium, arrivano informazioni su quelle che saranno le strategie nerazzurre sul mercato: l’idea di Suning è quella di investire nuovamente sul mercato con acquisti mirati a rinforzare la squadra, senza però dimenticare alcune cessioni, indispensabili per sfoltire una rosa, quella nerazzurra, ormai troppo ampia.  biglia

Per rinforzare il centrocampo, i nerazzurri e Pioli starebbero pensando a Lucas Biglia, già agli ordini dell’ex tecnico biancoceleste. Il rinnovo con la Lazio stenta ad arrivare, ed ecco che il nuovo tecnico dell’Inter starebbe pensando di convincere l’argentino. L’Inter, però, non ha intenzione di farsi trovare impreparata, e starebbe sondando altre opzioni: tra queste, il centrocampista della Fiorentina Milan Badelj, croato classe 1989, perno della metà campo viola. Per convincere Della Valle a privarsi del croato, l’Inter proporrebbe uno scambio con Jovetic, già in estate vicinissimo ad un ritorno al Franchi.

Per ottenere Badelj, però, è necessario sfoltire un centrocampo decisamente sovraffollato: i principali indiziati sono Brozovic, che ha ancora grandi estimatori soprattutto in Premier (tra cui il Chelsea di Conte), e Kondogbia, che avrebbe già incontrato la dirigenza del Monaco per discutere di un eventuale ritorno in Francia. Queste due cessioni permetterebbero all’Inter di cercare anche un centrale per rinforzare il reparto difensivo: l’idea di queste ore è Simon Kjaer, difensore danese in forza al Fenerbahce e vecchia conoscenza del campionato italiano, che ha disputato con la casacca del Palermo.

Altro problema da risolvere sono le corsie esterne: è ormai noto l’interesse dei nerazzurri per Matteo Darmian, nazionale di Ventura in forza al Manchester United, dove però non sta trovando spazio, chiuso da Mourinho. Proprio il portoghese, però, potrebbe far saltare la trattativa: a Mourinho, infatti, piace Hysaj del Napoli, e non è improbabile che l’ex allenatore del Triplete proponga una trattativa per far approdare il giovane Darmian alla corte di De Laurentiis. Nel caso dovesse sfumare l’ex Torino, l’Inter avrebbe già pronta un’alternativa: si tratta di Aleix Vidal, esterno sinistro ai margini del progetto del Barcellona, che lo avrebbe quindi proposto ai nerazzurri.

Impostazioni privacy