CdS – Serie A: 224 infortuni in 12 giornate. Ecco i numeri dell’Inter

Interessante inchiesta del Corriere dello Sport sul tema infortunati in Serie A. Infatti, il quotidiano romano analizza come siano già 224 gli infortuni occorsi a 193 giocatori. Decisamente troppi se si considera che siano appena passate solamente 12 giornate.

La squadra più sfortunata è la Juventus con 17 infortuni (l’ultimo quello di Barzagli), seguita a ruota da Roma, Inter ed Atalanta con 16. Le squadre invece più fortunate sono Crotone e Genoa con appena 4 infortuni. Nello specifico l’Inter conferma la tendenza statistica (55,8% infortuni muscolari) proposta dalnagatomo allenamento giornale romano. Infatti, 9 infortuni su 16 sono guai muscolari, mentre i lungodegenti sono stati soltanto Radu e Andreolli.

Il giocatore più colpito da infortuni è stato Ansaldi (3), seguito a ruota da Nagatomo e Ranocchia. Gli infortuni muscolari sono sicuramente evitabili grazie ad una classica preparazione fisica (che, ormai, le grandi squadre non praticano più): tra sfortuna e prevenzione la media, in Serie A, è alquanto preoccupante.

Impostazioni privacy