CdS - Serie A: 224 infortuni in 12 giornate. Ecco i numeri dell'Inter

CdS – Serie A: 224 infortuni in 12 giornate. Ecco i numeri dell’Inter

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Interessante inchiesta del Corriere dello Sport sul tema infortunati in Serie A. Infatti, il quotidiano romano analizza come siano già 224 gli infortuni occorsi a 193 giocatori. Decisamente troppi se si considera che siano appena passate solamente 12 giornate.

La squadra più sfortunata è la Juventus con 17 infortuni (l’ultimo quello di Barzagli), seguita a ruota da Roma, Inter ed Atalanta con 16. Le squadre invece più fortunate sono Crotone e Genoa con appena 4 infortuni. Nello specifico l’Inter conferma la tendenza statistica (55,8% infortuni muscolari) proposta dalnagatomo allenamento giornale romano. Infatti, 9 infortuni su 16 sono guai muscolari, mentre i lungodegenti sono stati soltanto Radu e Andreolli.

Il giocatore più colpito da infortuni è stato Ansaldi (3), seguito a ruota da Nagatomo e Ranocchia. Gli infortuni muscolari sono sicuramente evitabili grazie ad una classica preparazione fisica (che, ormai, le grandi squadre non praticano più): tra sfortuna e prevenzione la media, in Serie A, è alquanto preoccupante.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy