GdS - Dall'ambiente non facile al modulo, sono tante le somiglianze tra Inter e Lazio

GdS – Dall’ambiente non facile al modulo, sono tante le somiglianze tra Inter e Lazio


Stefano Pioli non avrà una grande esperienza internazionale, non avrà vinto molti trofei e non parlerà molte lingue, ma certe situazioni le conosce bene e sa come uscirne.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, le similitudini tra quest’Inter che ha preso in mano da 24 ore e la sua Lazio, non sono poche.
Anche nella capitale l’aria era molto pesante e la fiducia nei propri mezzi era al minimo. La Lazio infatti ne veniva da un nono posto in campionato, mentre oggi la classifica per i nerazzurri piange ancor di più e la qualificazione in Europa League è appesa ad un filo.
Ciò che portò alla qualificazione Champions con i biancazzurri fu il 4-3-3, che sarà con ogni probabilità il punto di partenza anche della “nuova” Inter.

pioli-icardi
Anche dal punto di vista di ruoli e nomi ci sono punti di contatto, Candreva era il pendolino della fascia destra che regalava dribbling e cross e così sarà anche quest’anno. La figura della punta di riferimento poi con Klose da un lato e Maurito dall’altro, è emblematica.

Insomma mister Pioli sa gestire difficoltà e cambiamenti e vorrà fare dei nerazzurri una squadra adattabile e solida. La rosa oggi è problematicamente molto ampia, ma questo garantisce anche molte alternative. Si andrà da un 4-3-3 ad un 4-2-3-1 che tante soddisfazioni gli diede alla Lazio, con Banega che farà il MauriMedel sarà Biglia, con tutte le differenze del caso, ma con la stessa importanza.

Forse chissà, con il tempo proverà anche il suo vecchio pallino della difesa a tre, ricordando come a Gasperini non portò molta fortuna e de Boer ci rinunciò subito.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl