TS – Sogno Mourinho: se fallisce al Manchester, l’Inter è una possibilità

Sulle pagine di Tuttosport si parla del quesito del momento in casa Inter: il prossimo allenatore. Ma il quotidiano si concentra sul futuro più lontano, magari in estate e su quella che potrebbe essere una svolta incredibile. Suning infatti, nella persona di Zhang Jindong ha grandi obiettivi e vorrebbe regalare un allenatore tanto caro ai tifosi nerazzurri: Jose Mourinho. Il gruppo cinese infatti sa del periodo biuo che lo Special One sta attraversando a Manchester e presto potrebbe cominciare a programmare l’affondo per il tecnico portoghese. mou

Un’idea quella di Suning che mediaticamente avrebbe un impatto forte ed immediato, quello che i cinesi vogliono per pubblicizzare al massimo il marchio Inter. Convincere il potentissimo procuratore Jorge Mendes non è facile, ma è anche vero che Mourinho a Milano sarebbe accolto da eroe, come forse solo Ronaldo in arrivo da Barcellona fu accolto. Considerato il casting che sfiora il ridicolo messo in scena in questo momento, Mourinho sarebbe un bel modo di farsi perdonare.

L’ex allenatore di Real, Chelsea e Porto ha spesso svolto anche un lavoro di manager. La situazione attuale dell’Inter ha proprio bisogno di un allenatore così: vista la totale confusione in una società in cui non c’è un uomo che decide, ma tante menti difficili da mettere d’accordo, Mou si prenderebbe le responsabilità delle scelte, anche fuori dal campo. Poi parlando di risultati, l’ultimo allenatore vincente in Serie A con l’Inter è stato proprio lui, che ha dato una dimensione europea all’Inter e ora serve un uomo che riporti l’Inter ad alti livelli almeno in Italia.

Impostazioni privacy