TS – Giampaolo, ultima chiamata: con l’Inter si gioca la panchina

Sampdoria-Inter sa tanto di prova del 9 per il tecnico blucerchiato Giampaolo. Dopo un inizio che faceva ben sperare la tifoseria e la società, soprattutto sul piano del gioco, il tecnico di Bellinzona è incappato in una serie di risultati negativi consecutivi, sanati solo parzialmente dalla vittoria nel derby di settimana scorsa, salvo rimettersi subito in discussione nel turno infrasettimanale.

giampaolo-sampdoria-mani-alzate-2016-2017-750x450I doriani, infatti, sono usciti dallo Juventus Stadium con un pesante 4-1, risultato forse troppo severo nono stante l’ampio turnover, come riporta Tuttosport: “I bianconeri sono una squadra di fenomeni, però il risultato poteva essere meno rotondo: l’ultimo gol è stato preso a pochi minuti dalla fine. Abbiamo giocato un’ottima prestazione nel derby, poi abbiamo provato a fare una buona prova contro la Juventus, aprendoci una possibilità sul 2-1. Non è cosa da poco. Domani però dobbiamo fare ancora meglio” dice Giampaolo.

Ora l’Inter, sfida decisiva per il futuro della panchina doriana, serve un risultato positivo per dare fiducia, anche se, come sottolinea lo stesso Giampaolo, non sarà semplice: “Di fronte abbiamo una squadra che ha fatto grandissime prestazioni e altre meno brillanti. Dispone di giocatori fortissimi individualmente. Nell’ultima a San Siro si è visto più ordine in fase di non possesso rispetto al solito; mentre dal punto di vista offensivo hanno qualità, soprattutto nell’uno contro uno. Ci prepariamo cercando di difendere collettivamente. Sul piano individuale si rischia di soccombere, per cui i problemi vanno risolti col gruppo. Il giocare insieme è un mutuo soccorso per superare le situazioni di difficoltà che si presenteranno. Bisogna giocare di collettivo”.

Impostazioni privacy