GdS – Gasp e la regola anti-Inter: dal 2011, in casa, l’ha sempre battuta

Sarà una giornata particolare per Gasperini. Infatti, il tecnico dell’Atalanta ritrova la sua più grande delusione: l’Inter. Sono passati 5 anni da quell’esonero, forse arrivato troppo in fretta, come crede la Gazzetta dello Sport.

Un amore mai sbocciato per colpa delle teorie provinciali di Gasperini, inadatte ai nerazzurri. Il tecnico puntava sulla difesa a tre e voleva una squadra basata su corsa e sacrificio, ma l’Inter e le sue idee non riuscirono quasi mai ad incontrarsi e il suo precoce esonero a beneficio di Stramaccioni ne fu la conferma.Gian Piero Gasperini Genoa conferenza

Ma, oggi, Gasperini ha i numeri dalla sua parte: dopo essere stato esonerato, infatti, il tecnico dell’Atalanta ha sempre battuto, in casa, i nerazzurri. Solo nel suo primo ritorno a San Siro col Palermo venne sconfitto. Negli anni a Genova, il Gasp ha collezionato ben tre vittorie su tre in casa negli anni d’oro della squadra che il tecnico ha riportato in Europa. Oggi Gasperini incontra l’Inter di de Boer con i numeri dalla sua parte.
Impostazioni privacy