De Boer sotto accusa per alcune scelte: ecco quali

De Boer sotto accusa per alcune scelte: ecco quali

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Frank de Boer non è certo esente da colpe per la sconfitta di oggi pomeriggio a Bergamo, non solo per l’incapacità di suscitare una qualsiasi reazione emotiva nei suoi, ma anche per alcune scelte tattiche e tecniche che hanno generato non pochi dubbi in tifosi e addetti ai lavori. Proviamo a elencarle:

1=esclusione di Banega dai titolari per un Brozovic che in Europa League non sembrava essersi particolarmente ripreso e nemmeno inserito a partita in corso per provare a ribaltare l’esito.

2=ingresso di Kondogbia a fatica comprensibile. Il francese non ha portato spunti particolari, come prevedibile, ma non ha dato energia nemmeno in fase di recupero, quella che dovrebbe  essere la sua specialità.

kondogbia-inter-azione-agosto-2015-ifa3=scelta sbagliata dei terzini, con una sostituzione dunque pregiudicata per l’ingresso di Ansaldi.

4=Gabigol ancora tenuto nel congelatore. Non sarà il salvatore della patria, si dovrà ancora ambientare, ma se ha qualche jolly da poter offrire alla causa perché non provare a mostrarlo?

5=scelta di mostrare  un calcio meno suo, più prudente, rinunciando al credo professato fino alla sconfitta col Cagliari, con esiti non molto dissimili e ancora abbastanza distanti dal successo.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy