Gabigol, ecco quanto ha davvero speso l’Inter. E i cinesi lo vogliono più protagonista

Calciomercato.com riporta due importanti notizie su Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol. Il giocatore sta trovando poco spazio, dopo l’esordio dalla panchina con il Bologna ma 0 minuti tra Roma e Cagliari. Soprattutto nell’ultima con i sardi, sotto nel punteggio, tutti si aspettavano l’ex Santos in campo ma de Boer gli ha preferito Jovetic.  gabigol

Innanzitutto serve fare chiarezza su quanto l’Inter abbia pagato il giocatore, vincendo la concorrenza di tante società europee. Nelle ultime settimane è stata ultimata la pratica burocratica per il trasferimento, importante per evitare quelle manovre che dal Brasile spesso portano a dover aumentare la cifra spesa per un giocatore. La cifra pagata è di 29 milioni di euro, divisa tra il Santos, la famiglia del ragazzo e la coppia Joorabchian e Ribeiro, intermediari dell’affare.

Intanto il ragazzo non gioca ma de Boer chiarì subito il motivo: finchè non sarà pronto, fisicamente e tatticamente, non verrà bruciato. Il Suning però pare stia spingendo per vedere più spesso in campo il suo gioiellino, che anche tramite qualche prestazione negativa, potrebbe comunque guadagnare esperienza e crescere più velocemente.

Impostazioni privacy