Fontanesi (autore libro Sempre Avanti): “Nel libro Icardi si spiega male, ma l’Inter…”

Quando un libro desta scalpore può essere un buono o cattivo segno. “Sempre Avanti“, autobiografia di Mauro Icardi, ha sollevato un polverone contro la Curva Nord e a spiegare le intenzioni del giocatore è stato Paolo Fontanesi, autore del libro di Maurito, che intervenuto a Tiki Taka ha spiegato le motivazioni delle pagine che l’Inter ha chiesto di rivedere.

Icardi Guarin Sassuolo

Mauro ed io avevamo l’intenzione di raccontarci ai tifosi, di spiegare loro l’episodio di due anni fa per far capire che oggi certe cose non si riproporrebbero più tra le parti, per questo che Icardi ha accettato la mia volontà di scrivere un libro. Tutto quello che abbiamo scritto ha ricevuto l’ok della manager di Icardi perché era sempre presente, mentre la società non ha mai chiesto né revisione né un contatto per sapere il contenuto del libro“.

Alla domanda su cosa succederà ora, con la richiesta di togliere quelle pagine Fontanesi spiega: “Materialmente il libro non verrà ritirato dalle librerie, ma Amazon mi ha fatto sapere che ha riscosso successo poiché è diventato best seller, secondo solo a Harry Potter. Però siccome le copie sono già tutte esaurite l’occasione per la ristampa diventa quella di una revisione del libro“.

Sullo stato attuale di Icardi ecco il pensiero di Fontanesi: “Mauro non si sbilancia mai nel bene o nel male, ma dico che quando gli chiedono di togliersi la fascia lo fanno perché non lo conoscono affatto“.

Impostazioni privacy