CdS – Inter, che tifosi! Una media da brividi al “Meazza”: l’apice contro la Juventus

L’Inter vacilla in campionato, in Europa ancora peggio, pur non essendo Champions League. Ma c’è una cosa che alza il morale, fa capire quanto ci sia attorno a questa squadra: i tifosi. I supporter nerazzurri sono da “brividi”. San Siro è la loro seconda casa, leggendo i numeri sull’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Tre le partite casalinghe disputate sin qui dall’Inter, con una presenza media di tifosi della Beneamata di 53.095. Quasi 20.000 in più della Juventus, seconda. Quasi 30.000 in più del Milan, che gode della stessa struttura e, quindi, della medesima possibilità di capienza durante le proprie partite tra le mura amiche del “Meazza”.

san-siro2

Insomma, un’Inter da primato e da capogiro quella che vive sugli spalti. L’apice è stato raggiunto nel derby d’Italia contro la Juventus, dove a sedere furono 76.000 persone circa, per un record che difficilmente troverà pari eredità nell’arco di tutta la restante parte di stagione.

A conferma di quanto i tifosi dell’Inter siano vicini alla squadra, vi è anche l’elevato numero di iscritti all’Inter Club, con quota 100.000 superata. Ma è destinata a non arrestarsi, a crescere ulteriormente: in Cina, con l’avvento e con la spinta di Suning, è sorto un nuovo Club nerazzurro, destinato ad aumentare a dismisura gli affiliati della Beneamata.

Impostazioni privacy