Simoni: “Si vede la mano di De Boer, scudetto si può”

Nonostante l’1-1 in casa con il Bologna, l’Inter continua a sfornare prestazioni molto più convincenti della scorsa stagione, tanto da far parlare di scudetto anche un grande ex come Gigi Simoni, allenatore nerazzurro nella gloriosa stagione 1997/1998, culminata con la vittoria della Coppa Uefa. Intervistato ai microfoni di TMW Radio, Simoni ha parlato di Inter, ma anche di Juventus e Roma e della lotta scudetto. Ecco le sue parole:

Gigi Simoni InterLa vittoria contro la Juventus è arrivata più per merito di de Boer o per demerito di Allegri?
I meriti dell’Inter in quella partita sono superiori ai demeriti. I nerazzurri hanno fornito un’ottima prova, facendo soffrire la Juventus“.

L’Inter può lottare per lo Scudetto secondo lei?
In questo momento la Juve sembra un po’ indietro rispetto allo scorso anno. Credo che i problemi dei bianconeri potrebbero agevolare le concorrenti e l’Inter rientra quindi tra le favorite per lo Scudetto“.

Cosa pensa della bocciatura di Kondogbia nella gara di ieri?

E’ successo anche a me da allenatore, quando cambiai il mio terzino sinistro dopo 15 minuti perché non seguiva le mie indicazioni. Dopo un gesto così forte, però, servirà per forza trovare un modo per recuperare il giocatore“.

Che idea si è fatto degli ultimi eventi in casa Roma?

E’ una situazione molto antipatica quella che si è creata tra Totti e Spalletti. Non saprei a chi dare ragione, sono cose davvero delicate“.

 

Impostazioni privacy