Sconcerti: “Inter, una buona gara nonostante il risultato. Con Mancini…”

Mario Sconcerti ha analizzato a 90° Zona Mista i risultati della sesta giornata di Serie A.
Nonostante il pareggio, per il giornalista l’Inter di De Boer ha disputato un’ottima gara, che però ha fruttato solo un punto.

“L’Inter per un tempo, il primo, ha fatto molto bene. C’è stato un ottimo Bologna ma nonostante l’1-1 i nerazzurri hanno giocato bene, una buonissima gara. Dal punto di vista della classifica però è un pessimo risultato. Comunque il Bologna pressava e ripartiva con costanza. Ha costretto l’Inter ad un impegno massimo. Questa però è un’Inter veloce, ha giocato a due tocchi per andare in profondità. Candreva andava al cross anche se questi non sono mai stati pericolosi, Perisic invece, oggi più concreto, cercava molto più la porta. Non credo che l’Inter fisicamente sia calata”.

mario sconcerti

“Non credo esista la polemica con Mancini. Oggi la preparazione la fanno tutti bene, non credo che in una squadra, dove ci sono 3-4 preparatori, si possa sbagliare una preparazione. Specie a questi livelli. Credo che con Mancini ci fosse un problema di rapporti, non di muscoli”.

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899

Gestione cookie