Inter, prosegue la linea verde: fari puntati su Almiron

Dopo l’acquisto di Joao Mario e Gabigol, l’Inter non pare intenzionata a fermarsi sul fronte acquisti ‘young’. La nuova politica, in accordo fra il gruppo Suning e de Boer, è atta ad acquistare i migliori giovani presenti sul mercato internazionale per assicurarsi un florido futuro. Abbandonata definitivamente, dunque, l’idea manciniana di acquistare giocatori ‘pronti’ ma più in là con l’età.

almironIl prossimo obiettivo del club di Corso Vittorio Emanuele per il centrocampo pare essere Miguel Almiron, numero 10 classe 1994 di proprietà del Lanùs. Il talentino, paraguagio di Asunciòn, è un’ala sinistra molto duttile, capace anche di ricoprire il ruolo di ala destra e centrale di centrocampo. Come riporta Calciomercato.com, l’Inter avrebbe già provato ad acquistare Almiron in estate con una cifra intorno ai 5 milioni di euro, ma il secco no del club argentino, nel quale il ragazzo ha collezionato 23 presenze condite da 3 reti, ha fatto rinviare il tutto alla successiva sessione di mercato.

I problemi sono sostanzialmente due: l’alta valutazione del giocatore (12/13 milioni di euro) e lo status da extracomunitario. L’Inter potrebbe investire sul calciatore già a Gennaio, girandolo in prestito a qualche club amico come Chievo o Pescara per fargli acquisire lo status di comunitario, per poi abbracciarlo dal prossimo Giugno. Per ora siamo solo ai pour parler, ma il prossimo colpo di Suning pare già avere un nome ed un cognome: .

Impostazioni privacy