Auguri a Ronaldo, l’autentico Fenomeno del calcio mondiale

Buon compleanno Fenomeno. Oggi, Luis Nazário de Lima Ronaldo, indimenticato fuoriclasse nerazzurro, compie 40 anni.  Ronaldo ha vestito la maglia nerazzurra in 99 occasioni per un totale 59 reti con la Beneamata.

L’Inter ed i tifosi nerazzurri hanno avuto la fortuna di ammirare il miglior Ronaldo della carriera. Purtroppo,  i gravissimi infortuni hanno limitato la durata della sua vita calcistica. In maglia nerazzurra ha conquistato un solo trofeo: la Coppa Uefa del 1998, vinta da autentico trascinatore e con un goal in finale contro la Lazio che è da sempre stato il suo marchio di fabbrica, ovvero dribblare il portiere e segnare a porta vuota.ronaldo

Dopo il tragico 5 maggio, il Fenomeno andò al Real Madrid, conquistando innumerevoli trofei, ma mai il più ambito. Infatti, la Champions League rimarrà il cruccio più grande di Ronie. Campione del Mondo ben 2 volte con il Brasile, il Fenomeno ha fatto incetta di trofei personali. Infatti, oltre ad essere stato 2 volte Pichichi, ha conquistato la Scarpa d’oro  e Pallone d’oro nel 1997, poi bissato nel 2002. Ronaldo nell’immaginario collettivo è stato un campione di livello assoluto nel mondo dello sport.  Ronie, infatti, ha fatto innamorare, nonché avvicinare al calcio, innumerevoli tifosi, ma per il supporter nerazzurro rimarrà sempre e solo il Fenomeno.

Impostazioni privacy