TS – Brozovic, l’Europa League per conquistare la fiducia di de Boer

Domani sera, a San Siro, l’Inter fa il suo esordio in Europa League. Tra i nerazzurri, il destino di Marcelo Brozovic è uno di quelli maggiormente in bilico, considerata anche la sua ipotesi di cessione durante il mercato estivo. L’Europa League, di conseguenza, è divenuta vitale per provare a conquistare la fiducia di de Boer ed il rinnovo di contratto con i nerazzurri.

Il centrocampista croato voleva la Champions League ma, come sottolineato da Tuttosport, la seconda competizione europa diviene “pane per i denti” dell’ex Dinamo Zagabria, il quale non risulta una prima linea del tecnico olandese e, quindi, deve conquistare un posto da titolare. In Europa, la doverosa assenza di alcune pedine permette a Brozovic di scendere in campo dal 1′ e dimostrare il proprio valore.

brozovic

Ad ogni modo, qualora Brozovic dovesse tornare ad esprimersi ad alti livelli, l’Inter potrebbe “riporlo” nuovamente sul mercato, durante la sessione invernale di gennaio, come pedina di scambio o, più probabilmente, come pedina per una sostanziosa plusvalenza. Brozovic e l’Inter insieme in Europa League, con la testa (di entrambi) alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy