Pescara-Inter, Zanetti già “Presidente”: c’è il suo zampino nella vittoria nerazzurra

Analisi interessante prospettata da Calciomercato.com sui retroscena dell’importante successo dell’Inter a Pescara, che può aver definitivamente lanciato il nuovo corso nerazzurro.

Oltre ai legittimi meriti da concedere a Icardi e al resto della compagine, è stata sottolineata la scossa data da Zanetti, colui che può essere considerato l’eterno capitano del club. Venerdì infatti, presentatosi alla Pinetina, ha radunato squadra e staff tecnico negli spogliatoi, motivando tutti a dare il massimo delle loro possibilità e facendo leva su importanti concetti come il senso di appartenenza ai colori, la responsabilità di rappresentare un club dal grande blasone, la necessità di dare adito agli sforzi della nuova proprietà.

zanetti expo

Valori di cui lui è sempre stato un fedele esempio da calciatore, oltre che da dirigente come ora. Proprio per questa esemplarità per lui potrebbero presto aprirsi le porte della presidenza della società nel momento in cui Erick Thohir, come previsto, dovesse farsi da parte per lasciare tutto il pacchetto azionario in mano al gruppo Suning. Zanetti rischia di diventare un marchio indelebile di interismo.

Impostazioni privacy