Van Praag: “Gli unici stadi italiani all’altezza sono San Siro e lo Juventus Stadium”

Van Praag ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’attuale vicepresidente Uefa e presidente della Federcalcio Olanda ha analizzato la situazione italiana e e europea degli stadi, ma non solo. Van Praag, infatti, è uno dei candidati alla presidenza Uefa, insieme a Ceferin, nelle elezioni che si svolgeranno il prossimo 14 settembre ad Atene. Ecco le sue parole:

“L’Uefa spende troppo, bisogna ridurre le spese. La Champions è più ricca e i ricavi sono aumentati, ma ci sono troppi soldi spesi in hotel, viaggi e marketing. I piccoli paesi hanno bisogno di aiuto per costruire stadi e infrastrutture, ma anche alcuni paesi maggiori, come l’Italia”.san siro2

E ancora: “In Italia sono due gli unici stadi all’altezza, San Siro che ha ospitato la Champions e lo Juventus Stadium, mentre il resto non va bene. La Figc e i club non possono intervenire nelle ristrutturazioni perché gli impianti sono di proprietà municipale. L’unica cosa da fare è quella di intervenire sui rapporti con le autorità politiche in modo da semplificare le procedure di ristrutturazione”.

 

Impostazioni privacy