Milito: “L’esperienza all’Inter è stata pazzesca, la vittoria della Champions un autentico sogno”

Diego Milito ha parlato del suo ritorno in Argentina durante un incontro con studenti dell’università ISEC: “Il mio sogno è stato sempre quello di tornare al Racing e la mia famiglia mi ha appoggiato moltissimo nel realizzarlo. Speravo che le cose andassero bene, ma non potevo lasciare passare tanto tempo perché anche l’età conta”. 

Jose-Mourinho-Diego-Milito-FC-Internazionale-TWn5X8DJqOrl

Il Principe ha ripercorso la sua carriera partendo dal primo titolo vinto nel 2001: “La squadra che avevamo non era stata fatta per vincere il campionato, anche perché l’anno prima avevamo evitato la retrocessione. Arrivarono 12 rinforzi e serviva tempo per sistemarci. Però siamo andati sempre crescendo e vincendo le partite, così alla fine è successo”.

Fra i suoi ricordi più preziosi, ovviamente, c’è anche l’esperienza nerazzurra con l’Inter“La prima vittoria con il Racing è stata un sogno, mi sento un privilegiato ad aver fatto parte di quel gruppo. Ma sarebbe ingiusto paragonare i titoli vinti. I campionati con il Racing hanno un sapore speciale. Quello che ho vissuto all’Inter è stato pure qualcosa di incredibile, perché era il mio sogno giocare la Champions League”.

Impostazioni privacy