CdS – Il doppio Candreva in EL, ecco cosa sceglie de Boer

I paletti sulla rosa dell’Europa League per l’Inter causeranno esclusioni eccellenti, il fair play finanziario infatti pretende che dall’ultima lista, datata 2014/15, entrate e uscite finanziarie siano pari a zero, con conseguente penalizzazione per i big pagati a caro prezzo.

candreva inter 2

Il Corriere dello Sport spiega che in quest’ottica rientra il doppio ruolo di Antonio Candreva, esterno nel tridente avanzato in campionato e interno nella mediana in Europa League, in un centrocampo che subirà grosse penalizzazioni in Europa, con i soli Banega, Medel, Brozovic, Gnoukouri e Felipe Melo, oltre all’ex laziale.

Un sacrificio limitato per Candreva, poiché già alla Lazio ha svolto più ruoli, con Banega accentrato come Medel col Palermo, col cileno che ha mostrato movimenti giusti ma una scarsa efficicacia nelle conclusioni a rete.

Le limitazioni di rosa saranno solo per la prima parte a gironi, dal turno successivo l’Inter può aggiustare la rosa con qualche uscita pesante a gennaio, con la possibilità di vedere in campo Joao Mario, Gabigol e Kondogbia, tutti acquisti costosi degli ultimi anni.

Impostazioni privacy