Weekend all’insegna del gol per i giovani nerazzurri in prestito

In attesa che l’Inter inizi ad ingranare, buone notizie sono arrivate per quanto riguarda i giocatori in prestito. Il vivaio nerazzurro, si sa, è sempre più un fiore all’occhiello del panorama calcistico internazionale e i giovani giocatori che escono possono ambire ad un futuro roseo.

La giornata di Serie A appena conclusa, infatti, ha fatto registrare sul tabellino il gol di Rey Manaj con la maglia del Pescara sul campo del Sassuolo (la gara e’ stata ad oggi archiviata sullo 0-3 a tavolino a causa di un errore di tesseramento di un giocatore emiliano). Il giovanissimo attaccante di origine albanese classe ’97 è stato l’autore del momentaneo pareggio grazie a una marcatura sotto porta. Poco più di un quarto d’ora di gioco nella quale e’ riuscito a lasciare il segno siglando la prima rete nella massima serie.

Puscas

Spostandoci una divisione più in giù troviamo subito un altro giocatore del settore giovanile dell’Inter in gol. Nella prima giornata del campionato cadetto, infatti, il neopromosso Benevento ha avuto la meglio sulla Spal per due reti a zero e il gol che ha chiuso la pratica per la formazione campana e’ stato siglato da George Puscas. L’attaccante rumeno classe ’96, dopo le 4 reti nella passata stagione con la casacca del Bari, ha subito bagnato con una segnatura la sua prima presenza con la nuova maglia.

Ma il weekend dolce per la linea verde nerazzurra non si ferma qui. Passando per la Seconda Divisione spagnola ecco trovare il 3 a 1 casalingo del Girona conro l’Elche. Autore del momentaneo 3 a 0 è il 24enne Samuele Longo. Per lui sono già due reti in altrettante gare di campionato dove il Girona punta forte a far parte della Liga nella prossima stagione e Longo potrebbe così tornare nella massima serie iberica dopo i suoi trascorsi con l’Espanyol e il Rayo Vallecano, sempre che i nerazzurri proprietari del cartellino non spingano per un ritorno in Italia.

 

Impostazioni privacy