IL CALDERONE DEL MERCATO – Il Napoli ufficializza Rog, mentre il Torino sogna Hart

Ultimi giorni di calciomercato che inizia, con la giornata che va a concludersi, la fase più calda ed entusiasmante: tra trattative appena iniziate e colpi last minute, ufficialità e corsa al tassello mancante, ecco la giornata di oggi con le notizie più interessanti.

In campo italiano oggi è la giornata di Cuadrado: il Chelsea sembra aver aperto uno spiraglio per il ritorno in bianconero del centrocampista colombiano. In caso di fallimento del piano Cuadrado, la Juventus punta su Witsel, mentre defilato rimane Luiz Gustavo. La novità più eclatante è quella del possibile arrivo a Torino, sponda granata, di Joe Hart, portiere del Manchester City: l’estremo difensore arriverebbe con la formula delBalotelli prestito, mentre il 70% dell’ingaggio sarebbe a carico dei citizens.

Inoltre, il mercato degli attaccanti è sempre più in fermento: oggi il Napoli ha fatto un sondaggio per Pavoletti, ma ha ricevuto un secco rifiuto da Preziosi, mentre per Balotelli è sfida tra Nizza e Palermo, che intanto ufficializza Diamanti (biennale con opzione per il terzo) e Bruno Henrique (quadriennale). In casa Napoli altra ufficialità di giornata: arriva il centrocampista Rog, che ha firmato un contratto quinquennale. A Roma, sponda giallorossa, spazio alle cessioni: Torosidis e Sadiq vanno al Bologna. Infine, il Pescara starebbe puntando Bergessio per rinforzare l’attacco.

Anche all’estero arrivano altre ufficialità: Okaka è stato acquistato, infatti, dal Watford di Mazzarri. Inoltre, è in via di definizione la cessione di Munir che passerà dal Barcellona al Valencia, che ha ceduto Paco Alcacer ai blaugrana per una cifra di 30 milioni di euro più 5 di bonus. Infine, il Wolfsburg è intenzionato ad acquistare Son, attaccante del Tottenham, per circa 30 milioni di euro ed ha ricevuto un’offerta pazzesca dal PSG per Draxler: i parigini, infatti hanno messo sul piatto ben 75 milioni di euro.

Impostazioni privacy