TS – Attento de Boer, il Chievo può essere una trappola

Frank de Boer, dopo essere arrivato da meno di due settimane, è già pronto a sedersi sulla panchina dell’Inter per il primo impegno ufficiale della stagione. Il campionato inizia in casa del Chievo, squadra tradizionalmente ostica e sempre molto difficile da affrontare.

chievo veronaProprio per questo, come scritto oggi da Tuttosport, l’incontro rischia di essere una trappola per un tecnico neofita del nostro calcio, le cui armi principali paiono essere il possesso palla, la difesa alta e un pressing continuo e portato già dall’inizio della stagione. La squadra avrà già assorbito questi principi? Contro, infatti, c’è una squadra molto rodata, che ha cambiato pochissimo in questi mesi estivi e che si conosce molto bene.

Difesa di ferro, squadra corta e possibilità di offendere in contropiede sono le armi dei clivensi, che cercheranno anche di approfittare della scarsa vena in trasferta mostrata dai nerazzurri nell’ultimo girone di ritorno. A de Boer il delicato compito di inveritre subito la rotta.

Impostazioni privacy