Joao Mario-Inter, allo Sporting Lisbona andranno “solo” 13 milioni: ecco perché

Joao Mario vestirà la maglia dell’Inter, pare manchino solo i titoli di coda alla chiusura dell’affare. Il centrocampista dello Sporting Lisbona, nella giornata di ieri, ha disputato (forse) la sua ultima partita con il club portoghese, in un match che al momento della sostituzione ha visto i tifosi applaudire a mo’ di standing ovation il  classe ’93.

Il centrocampista di Oporto è atteso in Italia nella giornata di domani, durante la quale potrebbero definirsi i dettagli del costoso affare per portarlo alla Beneamata. Un affare, quello per il portoghese, che costerà all’Inter ben 45 milioni di euro.

Di questi 45, 10 sono relativi al prestito del giocatore, i restanti 35 per l’obbligo di riscatto da esercitare nella stagione 2017-2018. Dei 45 totali, 8,75 andranno a rimpolpare le casse del fondo irlandese che detiene il 25% del cartellino del portoghese, ovvero il Quality Football Ireland Limited; un altro 30% dell’investimento, ovvero 23,25 milioni, andrà nelle casse delle società finanziarie con cui il club di Lisbona ha contratto debiti nelle ultime stagione.

Joao Marios 3

Di conseguenza, sono “solo” 13 i milioni di euro che entreranno nelle casse dello Sporting Lisbona, a spiegazione di come il calcio moderno abbia attuato un cambiamento notevole da questo punto di vista, con numerose società di differente natura che si inseriscono da protagoniste nelle trattative del mondo del pallone, situazione ormai nota a tutti. Al giocatore, infine, un contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy