GdS – Gabigol, arriva la benedizione di Careca: “Sinistro fantastico, ma…”

Antonio De Oliveira Filho ai più giovani non dirà molto come nome, ma conosciuto come Careca equivale a dire la parola gol, lui che centravanti puro ha segnato qualcosa come 329 reti in carriera, passando dal Napoli al Santos (dopo parentesi giapponese), dove oggi sta esplodendo Gabriel Barbosa Almeida, talento vicinissimo all’Inter.

gabigol

A La Gazzetta dello Sport, Careca spiega chi è Gabriel Barbosa e perché è un talento: “Gabigol è davvero forte. Quello che mi piace di lui è che pur essendo molto giovane ha grandissima personalità. Tecnicamente è difficile paragonarlo ai grandi del passato, comunque ha un sinistro fantastico e un tiro molto potente. Un difetto? Per il momento gioca ancora troppo da solo“.

Gabigol uguale Olimpiadi di Rio e un titolo mai vinto dal Brasile: “Con Neymar e Gabriel Jesus, che pure considero un talento purissimo, ai Giochi può essere determinante. E se posso dare un consiglio alle squadre italiane, dal Santos prenderei anche un centrocampista come Lucas Lima. Fidatevi di me“.

Impostazioni privacy