IL CALDERONE DEL MERCATO – Higuaìn arrivato a Torino, il Real Madrid non molla Pogba

Un’altra intensa giornata di mercato si è appena conclusa, con tante novità.

Stamattina avvio col botto: Gonzalo Higuaìn a Torino per le visite mediche di rito, accolto da moltissimi tifosi e giornalisti. L’argentino, in seguito, si è fatto fotografare con in mano la maglia bianconera: ha scelto il numero 9 lasciato da Morata.

Restando in casa bianconera, diversi anche i movimenti in uscita, su tutti quello di Pogba: lo United resta vicino, ma il Real Madrid non molla. Infatti il tecnico dei blancos, Zidane, ha lasciato aperta la possibilità di arrivare al francese, dichiarando che fino al 31 agosto c’è ancora molto tempo. Altro giocatore che potrebbe lasciare la Juventus è Zaza: rifiutato il Wolfsburg, l’attaccante pare attendere offerte dall’Italia, soprattutto da Roma o Milan.

In casa Napoli, digerito (più o meno) l’addio del Pipita, si guarda avanti: praticamente preso Milik, i partenopei invece dovranno fare a meno  di Tolisso del Lione, che ha deciso di restare in Francia. Inoltre, pare essere sul mercato Gabbiadini: come ribadito dall’agente, il giocatore non vuole passare un’altra stagione in panchina. Così il Napoli inizia ad ascoltare offerte. Intanto Valdifiori è sempre più vicino al Torino, con i partenopei che però vorrebbero strappare un giocatore proprio ai granata: Maksimovic.

Florian-Thauvin-joins-Newcastle-2015_3339485

Praticamente ceduto Candreva all’Inter, la Lazio non perde tempo: è stato bloccato Thauvin. In casa biancoceleste, però, tiene sempre banco il caso Keita: il giocatore rifiuta il rinnovo, la sua intenzione è quella di lasciare la Capitale.

Ultime dall’Italia: la Roma vicina a Diawara del Bologna per 15 milioni. Intanto vuole cedere Paredes: l’Empoli è interessato al prestito, ma i giallorossi vogliono venderlo a titolo definitivo. Possibile sinergia tra Empoli e Juve per prendere il centrocampista. Proprio un ex Roma sta per fare il suo ritorno in Italia: si tratta di David Pizarro, che è molto vicino al Pescara. Gli abruzzesi tengono calda la pista che porta ad un altro ex giallorosso: Osvaldo. Il nodo, però, è l’ingaggio del giocatore. Il Cagliari, presi ormai da tempo Storari, Padoin e Bruno Alves, è molto vicino a chiudere un altro colpo di rilievo: si tratta di Isla, e intanto è in pressing anche su Borriello.

Mercato estero: il Liverpool ha offerto 40 milioni per Joao Mario, ma lo Sporting Lisbona ha risposto picche. Intanto Arda Turan sembra in uscita dal Barcellona: Monaco e Arsenal se lo contendono. Restando in casa blaugrana, non solo Mascherano ha rinnovato fino al 2019 (scompaiono quindi le residue speranze della Juventus di portare a casa l’argentino), ma si cerca anche un attaccante: le piste calde al momento sono quelle di Bacca e Mario Gomez.

Impostazioni privacy