Inter-Estudiantes, non basta un super Nagatomo: il match finisce 1 a 1

Alla Red Bull Arena l’Inter affronta l’Estudiantes nel terzo impegno statunitense dell’Inter Summer Tour: il via al match viene dato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon.

Pronti-via e l’Inter va subito in vantaggio al quinto minuto: combinazione a centrocampo tra Kondogbia e Jovetic, palla in profondità per Palacio che aspetta il momento giusto per servire sul secondo palo Nagatomo. Il sinistro del giapponese non lascia scampo a Sappa. Due minuti dopo azione fotocopia, stavolta l’esterno nerazzurro ci arriva in spaccata ma il pallone termina di pochissimo a lato. Poco dopo il quarto d’ora Viatri ci prova in acrobazia raccogliendo un cross dalla destra, ma il pallone termina a lato senza impensierire Handanovic. Attorno al 25esimo doppia occasione: prima Cavallaio salta Miranda al limite e si presenta a tu per tu con Handanovic, ma il portiere nerazzurro chiude lo specchio in uscita. Poco dopo grande occasione per Jovetic: cross di Biabiany, sponda volante di Nagatomo per il mancino del montenegrino, alto di pochissimo.

Altra grande occasione alla mezz’ora. Sempre Nagatomo, imprendibile sulla destra, centra per Jovetic: acrobazia del montenegrino che serve Palacio, il cui colpo di testa si stampa sulla traversa! Al 43′ il pareggio dell’Estudiantes: punizione dal lato corto dell’area e colpo di testa di Desàbato che non lascia scampo alla difesa nerazzurra.

Un cambio deciso da Roberto Mancini all’intervallo, Bessa prende il posto di Kondogbia. Poco da segnalare nei primi 10′ della ripresa, in cui anche l’Estudiantes effettua le prime sostituzioni. L’Estudiantes ci prova sopratutto con Damonte e Solari, ma la difesa nerazzurra chiude bene con Ranocchia. Nell’ultimo quarto d’ora c’è spazio anche per gli altri componenti della panchina. L’Inter ci prova ancora con Nagatomo, il cui cross è anticipato dall’uscita di Losada. Il risultato non cambia più neppure dopo i 2′ di recupero; l’Inter tornerà in campo sabato a Charlotte per il secondo impegno della International Champions Cup.

INTER-ESTUDIANTES 1-1
Marcatori: 5′ Nagatomo, 43′ Desàbato,

kondogbiaINTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda (81′ Dellagiovanna 96), 13 Ranocchia, 55 Nagatomo; 11 Biabiany, 5 Melo, 7 Kondogbia (46′ Bessa 12), 18 Caner (81′ Bakayoko 83); 8 Palacio (81′ Pinamonti 99), 10 Jovetic (60′ Miangue 95).
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 92 Di Gregorio.
Allenatore: Roberto Mancini

ESTUDIANTES: 12 Sappa; 2 Desàbato, 3 Diarte, 6 Schunke, 14 Sanchez; 8 Damonte, 10 Brana, 18 Solari, 15 Cavallaro; 7 Auzqui, 9 Viatri.
A disposizione: 1 Losada, 22 Pirez, 4 Rosales, 23 Barbona, 24 Marchioni, 10 Rodriguez, 27 Quintana, 16 Gomez, 13 Aguirregaray, 17 Graciani
Allenatore: Nelson Vivas

Recupero: 0′ – 2′

Arbitro: Rivero
Assistenti: Conlee, Vazquez
IV Uomo:Bruckner

fonte: inter.it

Impostazioni privacy