GdS – Caccia agli esuberi, uno per reparto: Ranocchia rimane?

Con l’arrivo imminente di Candreva ora tocca a Mancini sfoltire la rosa: almeno un giocatore per reparto, in attesa che nuove idee di mercato possano far quadrare il cerchio per il 2016/17.

meloScrive La Gazzetta dello Sport che partendo dalla difesa potrebbe restare Ranocchia ma solo come riserva di Murillo e Miranda, con D’Ambrosio che, provato come centrale, sostituirebbe Juan Jesus, mettendo così Santon in lista partenze e tenendo in bilico Nagatomo, vista anche la duttilità di Medel che in emergenza può adattarsi come difensore.

A centrocampo Gnoukouri è pronto per fare esperienza in un’altra squadra mentre alla cessione definitiva sembra orientato Felipe Melo dopo il flop della scorsa stagione, anche perché per il 4-2-3-1 disegnato da Mancini si giocherebbero due maglie Kondogbia, Brozovic e Medel, senza dar spazio ad altri.

In attacco l’unica mossa da attuare sarebbe solo in caso di addio di uno fra Biabiany, Eder o Jovetic, con quest’ultimo in gran spolvero e pronto a risalire le gerarchie verso un posto da titolare dietro Icardi.

Impostazioni privacy