Inter-Psg: tutte le curiosità sulla sfida di stanotte

Il sito ufficiale dell’Inter, come prima di ogni sfida, ha pubblicato tutte le curiosità inerenti al match che si disputerà nella notte, a Portland, tra l’Inter e il Paris Saint Germain, squadra già incontrata altre volte in amichevole nel corso delle ultime stagioni. Ecco il comunicato integrale apparso quest’oggi:

“I nerazzurri attesi dal club parigino all’esordio dell’International Champions Cup. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida di oggi.

PORTLAND – Secondo match per i ragazzi di Roberto Mancini in terra statunitense: nel pomeriggio americano (ore 14 locali, le 23 in Italia), l’Inter affronta il PSG all’Autzen Stadium di Eugene, Oregon. Il match segna l’esordio dei nerazzurri nella International Champions Cup 2016.

Il club parigino, fondato nel 1970, ha vinto le ultime quattro edizioni della Ligue1 e conta in totale 28 titoli nazionali. A livello internazionale, ha vinto la Coppa Uefa nella stagione 1995-1996 e una Coppa Intertoto nel 2001.

Il PSG è guidato da questa stagione da Unai Emery, allenatore spagnolo che nella precedente esperienza al Siviglia ha portato la squadra andalusa a conquistare tre Europa League consecutive.

Tra le fila dei parigini ci sono diverse “vecchie conoscenze” del calcio italiano e tra queste gli ex nerazzurri Maxwell, tre Scudetti e due Supercoppe vinte con i nostri colori, e Thiago Motta, che tra il 2010 e il 2011 ha vinto Coppa Italia (due volte), Scudetto, Champions League, Supercoppa e Mondiale per Club”.

Impostazioni privacy