IL CALDERONE DEL MERCATO – Si rallenta per Higuain alla Juve? Sampdoria molto attiva…

Il calciomercato non rallenta mai. Anche oggi, ufficialità, rumors e voci di trattative si sono seguiti con grande velocità e frequenza. Scopriamo le notizie più interessanti.

Molta curiosità verteva sull’incontro di De Laurentiis in lega con Marotta e Paratici per parlare di un eventuale approdo di Higuain in bianconero. Passi in avanti? Si direbbe di no, visto che il presidente partenopeo pretende il pagamento dell’intera clausola di 94 milioni, ipotesi finora non contemplata dalla società di Torino.

Gli azzurri si concentrano anche sul mercato in entrata e, dopo le visite mediche effettuate da Santon, hanno formulato un’offerta al Lione per il centrocampista Tolisso. Proposta rifiutata, ma il Napoli potrà insistere in futuro.

Una delle società più attive è sicuramente la Sampdoria che, dopo aver ceduto ufficialmente il regista brasiliano Fernando allo Spartak Mosca, si è già cautelata prendendo Cigarini dall’Atalanta, mentre l’ex terzino del Frosinone Pavlovic ha sostenuto oggi le visite mediche ed è pronto a iniziare la sua seconda avventura italiana. Non sta di certo a guardare l’altra squadra della Lanterna, il Genoa, che ha invece puntellato la difesa con Gentiletti dalla Lazio. Biancocelesti che, dopo le Olimpiadi, potrebbero mettere mano su un promettente talento brasiliano, vale a dire Rodrigo Caio, mentre è sempre calda la pista che porta all’attaccante dell’Ecuador Enner Valencia. Tra le suggestioni, da segnalare un ipotetico interessamento di Rugani del cigariniMilan, intento a creare una giovane coppia con Romagnoli.

Piccole operazioni in uscita per Milan e Palermo, con i rossoneri che hanno ufficialmente spedito il portiere Agazzi in B al Cesena e i siciliani che hanno spedito il forte bomber della Primavera, La Gumina, a Terni, dove sarà allenato da Panucci.  L’Udinese ha messo nel mirino Leskovic, centrale difensivo croato del Rijeka.

All’esterno, da segnalare il possibilissimo addio di Diego Costa al Chelsea, che dopo sole due stagioni potrebbe salutare i blues e tornare dall’amato Simeone all’Atletico Madrid. Un altro pezzo pregiato in vetrina è Sane dello Schalke 04, conteso da City, Real e Bayern. Tempi duri invece per Blind, Rojo, Januzaj, Mata e Schweinsteiger allo United, visto che Mourinho non li considera parte integrante del proprio progetto. Rummenigge ha invece confermato il ritorno di Gotze al Dortmund, vicina anche a strappare Schurrle al Wolfsburg. 

Impostazioni privacy