QUI BRUNICO – Allenamento mattutino per i nerazzurri: il resoconto

La prima seduta d’allenamento di oggi, 13 luglio, è giunta al termine. Consueta divisione per reparti, con difesa e centrocampo impegnati sin da subito nell’interpretazione di schemi e tattica: Sylvinho e Carminati ad impostare, con Mancini boa d’attacco a far da sponda per Felipe Melo e Kondogbia, dediti all’imbeccata in profondità per gli inserimenti di Biabiany a destra e Gnoukouri a sinistra. Negli intermezzi tra una sessione e l’altra, classico torello a tempo.

Dopo è stata la volta dell’attacco, sotto osservazione del tecnico jesino. Schemi e tattica anche per il reparto avanzato: palla in profondità del Mancio: prima punta che appoggia dietro per la seconda, spesso e volentieri Palacio e Jovetic, apertura sugli esterni e palla tesa in mezzo per Icardi, finalizzatore impeccabile per lo sfortunato Radu.13694138_1199219853422253_275606188_o

Da segnalare l’assenza di Juan Jesus per gran parte della seduta, fatta eccezione per l’allenamento iniziale nel svolto in palestra. Per lui, stando alle voci che girano nel centro sportivo qui a Brunico, le sirene della Roma risuonano più che mai. Le indiscrezioni vogliono che il brasiliano sia in procinto di salutare i compagni destinazione Pinzolo, sede del ritiro estivo dei giallorossi di Spalletti.

Dall’inviato a Brunico Mario Baffelli.

Impostazioni privacy