RILEGGI LIVE – Mancini: “L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso. Icardi? Per me conta che si alleni bene “

Roberto Mancini parla per la prima volta in conferenza in quel di Riscone di Brunico: diversi gli argomenti di discussione, tra cui ovviamente il suo futuro e quello di Mauro Icardi, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni da parte di Wanda Nara, agente del capitano nerazzurro.

RITIRO – “Fino ad ora hanno lavorato tutti bene, sul campo è andato tutto bene”.

MAL DI PANCIA – “Amo il mio lavoro, cerco sempre di farlo sempre al massimo. L’unico malumore è che ho dovuto togliere del liquido dal ginocchio”.

MERCATO – “Alleno i giocatori che sono qua, aspetto tutti i nazionali. Questo è il mio lavoro”.

SUNING – “Ho parlato con i nuovi proprietari due settimane fa e basta”.

JUVENTUS – “Credo che la Juve si sia rinforzata, nonostante sia andato via Morata. Nel calcio tutto è possibile, ma la Juve al momento è sopra a tutti”.

GABRIEL JESUS e JOAO MARIO – “Gabriel Jesus credo che possa diventare un grande attaccante. Joao Mario è tipo Brozovic, non è un esterno ma può giocarci. Sono giocatori bravi, se dovessero arrivare ci vorrà tempo per farli ambientare”.

JOVETIC – “E’ un giocatore dell’Inter, si sta allenando bene. Non so cosa potrà accadere”.

RINNOVO – “Il contratto non è una cosa importante”.

PASSATA STAGIONE – “Non siamo riusciti a centrare la Champions, ma abbiamo fatto un ottimo campionato. Credo che ci sia una buona base, sono arrivati giocatori che criticavate, ma che ora vogliono tutti. Abbiamo preso giocatori bravi, abbiamo una base solida e forte. Non manca molto”.

ManciniBANEGA – “Banega ama svariare ovunque, parte da seconda punta e poi fa quello che vuole. Ha grande carattere, carisma, ci sarà utile”.

PROGETTO – “Il progetto dura tre o quattro anni per vincere. Ci vuole tempo, che qui in Italia manca”.

OBIETTIVO – “Il campionato italiano dovrebbe avere quattro squadre in Champions, invece di tre. Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, fare il massimo”.

GIOVANI – “Con me all’Inter hanno debuttato tanti giovani. Se ci sono giocatori giovani e bravi con me giocano. Abbiamo bisogno anche di giocatori esperti che aiutano la nostra squadra”.

TOURNEE –  “In America ci saranno i giocatori che ci sono ora. Gli altri si aggregheranno i primi di agosto”.

PERISIC ed EDER – “Perisic lo avete criticato in molti e tutti ora lo vogliono. Eder si è sempre impegnato, ha sempre corso come ha fatto all’Europeo. Se l’ho voluto a dicembre ci sarà un motivo”.

ICARDI – “Non ho letto, non so niente, non riguarda me. Non leggo i giornali, non guardo la tv, non sento la radio. A volte guardo i porno (ride, ndr). Per me conta solo che si alleni bene, che giochi e che faccia 20 gol”.

INCEDIBILI – “Queste domande non dovete farle a me. Per me i giocatori base sono incedibili. Voi tutti sapete quali sono”.

 

 

Impostazioni privacy