DALLA SPAGNA – Barcellona su Vietto, Gabriel Jesus non più nei piani blaugrana?

Potrebbe tornare il sorriso in casa Inter. Dopo la telenovela Icardi-Inter passando per Wanda Nara, dalla Spagna – precisamente dalle colonne di As – viene messo in evidenza che il Barcellona abbia puntato il radar su Luciano Vietto, attaccante argentino in forza all’Atletico Madrid allenato dal Cholo Simeone, e tutto ciò renderebbe “libero” Gabriel Jesus.

Il quotidiano iberico sottolinea come i blaugrana siano alla ricerca di un centravanti le cui caratteristiche gli permettano di convivere nel miglior modo possibile con il tridente dei sogni, Messi, Suarez Neymar. Il classe ’93 sarebbe la pedine adatta a tutto ciò, in grado di adattarsi al meglio alla tipologia di gioco indetta da Luis Enrique.

Vietto

Il Barcellona, per il mercato estivo, aveva stanziato ben 68 milioni di euro (dei quali derivanti dalla cessione di Bartra), di cui 25 sono serviti per l’acquisto del francese Umtiti. Di conseguenza, ne rimangono 43 per l’acquisto del tanto desiderato attaccante. Ecco, qualora quei milioni venissero utilizzati per Vietto, Gabriel Jesus difficilmente resterebbe nei piani dei catalani.

Con l’arrivo del centravanti dei colchoneros ed ex Villareal, infatti, in attacco non ci sarebbe più spazio per Gabriel Jesus il quale, come riferito dallo stesso allenatore del Palmeiras, non ha intenzione di giungere in Europa come riserva, ma pretende titolarità sin da subito. Inoltre, come logico, non vi sarebbero più soldi per il cartellino del gioiellino brasiliano.

Dunque a trarne vantaggio potrebbe anche essere l’Inter, il club che dopo il Barcellona sembra aver mostrato il maggior interesse per l’attaccante verdeoro classe ’97.

Impostazioni privacy